lunedì 26 aprile 2010

Carlo Maccari in giunta regionale!

Carlo Maccari entra nella giunta regionale di Formigoni. Ieri mattina ha presentato giuramento a Milano. Sarà assessore con deleghe alla semplificazione amministrativa e normativa, ai servizi pubblici verso Expo 2015, ai processi di digitalizzazione. Alle 15,30 il Governatore della Lombardia Roberto Formigoni ha poi presentato alla stampa la nuova giunta regionale, ricordando più volte la novità dell’assessorato affidato al consigliere mantovano Maccari. «Per la prima volta – ha commentato il neo assessore- si dichiara guerra alla burocrazia. Il governatore Formigoni, raccogliendo gli umori del mondo economico, ha deciso di dire basta ai tanti intoppi burocratici che spesso frenano le imprese della regione più ricca di Italia. Il mio sarà un impegno a 360° rivolto alla semplificazione. Perché il mondo economico ed agricolo non chiedono solamente provvidenze economiche ma anche uno snellimento normativo». Maccari opererà anche con il sottosegretario Paolo Alli nel programma d’attuazione per l’Expo 2015. Si sono già incontrati per pianificare i vari interventi che toccheranno tutte le province lombarde e tutte le specificità come ad esempio l’area della bassa Lombardia con le province di Pavia, Cremona e Mantova. La prima riunione di giunta, composta da 16 assessori e 4 sottosegretari, si terrà giovedì 29 alle 11.

Ecco la nuova giunta:
Presidente: Roberto Formigoni.
Assessori: Andrea Gibelli (vicepresidente. Industria, Artigianato, Edilizia e Cooperazione); Marcello Raimondi (Ambiente, Energia e Reti); Giulio De Capitani (Agricoltura); Romano Colozzi (Bilancio, Finanze e Rapporti Istituzionali); Domenico Zambetti (Casa); Stefano Maullu (Commercio, turismo e Servizi); Massimo Buscemi (Cultura e Giovani); Giulio Boscagli (Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarieta' Sociale); Raffaele Cattaneo (Infrastrutture e Mobilita'); Gianni Rossoni (Istruzione, Formazione e Lavoro); Romano La Russa (Protezione Civile, Polizia Locale e Sicurezza); Luciano Bresciani (Sanita'); Carlo Maccari (Semplificazione e Digitalizzazione) Alessandro Colucci (Sistemi Verdi e Paesaggio); Monica Rizzi (Sport); Daniele Belotti (Territorio e Urbanistica).
Sottosegretari: Paolo alli (Attuazione Programma ed Expo 2015); Francesco Magnano (Attrattivita' e Promozione Territorio); Massimo Zanello (Cinema), Alberto Cavalli (Universita' e Ricerca).

Nessun commento: