lunedì 23 luglio 2012

Vivere con 5 euro al giorno. Ecco come si fa!

Buongiorno! Mi chiamo Stefania abito in provincia di Cremona ho 37 anni, faccio la casalinga tuttofare ho 3 bimbi di 9, 4, 2 anni ed un marito operaio metalmeccanico. Viviamo con 5 euro al giorno, questo badget comprende: cibo, vestiti, farmacia, scarpe, detergenza personale e casalinga, materiali scolastici, e piccoli regalini ai bimbi…
COME FACCIO???? http://natural-mente-stefy.blogspot.com/ questo è il mio blog, sono cose davvero facili, piccoli accorgimenti quotidiani che se presi come abitudine arrivano spontanei, mi faccio tanto in casa, quasi tutto. Mi piacerebbe molto potere dare spunti nuovi ed aiutare le persone in difficoltà. La televisione orami è piena di persone che testimoniano la loro difficoltà, siamo in piena crisi e qualcosa ognuno può fare per stare meglio. Vi scrivo non per protagonismo o perchè vorrei essere citata io. Il mio blog ho notato che interessa molto e che nel mio piccolo qualcuno si sta già aiutando, da solo sta mettendo in pratica i miei piccoli consigli! Io faccio cosmesi, detersivi, pane, pizze, focacce, tappeti, borse, bigiotteria, insomma di tutto, in casa e con materiale di recupero cosi da inquinare meno, avere prodotti di qualità con il minimo di spesa economica.
grazie mille
rossini stefania, cremona

Il manuale della blogger low cost più famosa d'Italia
Vivere in 5 con 5 euro al giorno...pensate che non sia possibile? Stefania Rossini, donna tuttofare, madre di tre figli, un solo stipendio (quello del marito, metalmeccanico) e un mutuo da pagare, ci indica una strada per risparmiare e vivere in modo più sobrio, ma con gioia! Una strada fatta di semplici accorgimenti e praticabile da chiunque abbia voglia di mettersi un po' in gioco, senza stravolgere la propria esistenza.
In questo piccolo manuale di decrescita felice impareremo a creare un orto urbano, a preparare gustose ricette con le verdure che vi cresceranno, a riutilizzare creativamente gli indumenti dismessi (ma non solo: nulla si spreca, tutto può rinascere a nuova vita!), ad autoprodurre in modo economico i detersivi per la pulizia della casa, i detergenti per la persona e anche i prodotti per la cosmesi, a realizzare borse, collane, orecchini e molto altro, a fare la spesa – se proprio è necessario – in modo più attento, consapevole e responsabile.
Riscopriremo l'economia del baratto (non tanto per scambiare oggetti, ma per condividere valori, saperi e solidarietà) e vedremo come è possibile economizzare anche là dove sembra più difficile (su luce, gas, acqua).
Questo libro è un inno al fare piuttosto che al comprare, all'essere piuttosto che all'avere, ed è soprattutto un invito a ricercare il «ben-essere» nostro e della Madre Terra.

Nessun commento: