domenica 21 settembre 2008

Evoluzione verso il PDL (1)

Buondì,
faccio seguito al msg. del 3-9 scorso, allegato per memoria, per cercare di spiegare quanto alcuni componenti del "gruppo" ed altri "esterni" (tutti dell'area "Arioli" per capirci) hanno valutato di effettuare:
- ferma restando la comune coesistenza nell'ambito dell'area "Arioli",
- considerata la necessità di visibilità e "riconoscimento" con appellativi diversi dall'abusato "ariolismo",
- preso atto che altri del centro destra in provincia operano con referenti regionali o nazionali ben identificati, da tempo (Cons. Lucchini) o da poco (On. Abelli), non considerando per il momento A.N.
- tenuto quindi conto anche della necessità di riferimenti chiari e diretti nell'ambito dei referenti regionali o nazionali di Forza Italia, ma soprattutto, nel nuovo PDL,
alcuni, coordinatori e non solo, hanno deciso di aderire al movimento RIFORMATORI AZZURRI facente riferimento alla famiglia COLUCCI, a Milano molto conosciuta e stimata, rappresentata dall'On. COLUCCI e dal figlio eletto nel Consiglio Regionale della Lombardia.

Una volta esperite le modalità di iscrizione, il Dr. Colucci si presenterà a Mantova per la nomina, in assemblea, dei referenti locali, tra quelli disponibili ad impegnarsi in tal senso.

Il segnale che trasmetto ai "soci" del Gruppo Coordinatori è quindi quello di aderire a questo "movimento" interno a F.I. ma riconosciuto e riconoscibile, in particolare per due motivi in parte già dichiarati:
1) il nostro Gruppo è stato costituito per sopperire ad un vuoto che si era da tempo creato e che, di fatto, manteneva in situazione precaria anche i Coordinatori, in assenza di precisi riferimenti provinciali. Con l'adesione ai RIFORMATORI AZZURRI, allargando l'ambito, possiamo considerare di essere sulla strada giusta per raggiungere l'obiettivo, ancorchè - per ora - parzialmente;
2) con l'adesione al movimento sopra indicato, passiamo dalla situazione di gruppo anonimo (ancorchè "arioliano") all'inserimento in un'area definita, conosciuta e, lasciatemelo dire, anche tenuta in considerazione dai vertici regionali e nazionali, con possibilità di nominare, a brevissimo, il/i referente/i di zona, in apposita assemblea locale degli aderenti.

In allegato trasmetto anche il modulo fornitoci dall'On. Colucci per aderire al movimento: tale modulo potrà essere consegnato (stampato, compilato e sottoscritto) allo scrivente (cell. 338-7711585 oppure 330-237122) oppure a Giuseppe Gandolfi oppure a
Importante è comunque fare "in fretta": nel caso il nuovo (o vecchio) Commissario volesse "nominare" il nuovo vertice provinciale del PDL, NON possiamo permetterci di non avere referenti su cui potere contare.

In pratica il "gruppo dei coordinatori" sta esaurendo la sua funzione per convogliare in una realtà più definita e, se possibile, determinante: non possiamo permetterci di perdere questo "treno"!

cordiali saluti
leonardo caleffi - coordinatore FI/PDL di Viadana

Nessun commento: