mercoledì 9 aprile 2008

Finalmente i fac-simili corretti....

Finalmente sono riuscito ad avere i fac-simili corretti!!!
(li allego in fondo)
Sono stato ieri sera al primo corso per "difensori del voto" e, udite..udite..., si potrà mettere il segno su entrambi i simboli.

Incredibile ma vero!!
Dopo giorni a dire in tv, alla radio, sui giornali, ecc., ecc. che era severamente vietato crociare più di un silbolo della coalizione e, ancora peggio, andare ad invadere con la matita il simbolo a fianco era rischiosissimo... PENA: VOTO NULLO!! (ricordate?)

Ebbene, no!
Arriverà a breve in tutti gli uffuci elettorali un dispaccio che permetterà di considerare valide anche le schede con crochi abnormi che coinvolgano più di un simbolo...

A questo punto la domanda sorge spontanea:"Come si fa ad assegnare il voto ad un partito rispetto all'altro coinvolto nell'enorme croce apposta dall'elettore sulla scheda??"

Semplice:"Dove le due linee si incrociano, è espressa la volontà dell'elettore, e al partito che si troverà in quell'esatto punto gli verrà assegnato il voto!"

Sono orgoglio...e di avere dei politici che mi rappresentano in parlamento con tale arguzia e capacità d'inventiva nel risolvere così impellenti problemi.
Ma se l'elettore invece che una croce appone un'altro segno??
Tipo: una "V", una "\" barra, un "." punto o una stellina?

A voi l'ardua sentenza.....

Buon voto a tutti.


Nessun commento: