venerdì 10 giugno 2011

Pisapia presenta la giunta. Ma cosa c'entra Tabacci??

Ma è ancora vivo Tabacci? E' proprio vero che l'erba cattiva non muore mai! E' il "nuovo" che avanza...


Spazio a i giovani... Grande Pisapia!!


Il nuovo sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, ha annunciato la composizione della sua Giunta fatta di sei donne e altrettanti uomini. Il suo vice sarà Maria Grazia Guida con deleghe a Educazione e Istruzione, Rapporti con il Consiglio comunale e Attuazione del programma. Daniela Benelli sarà assessore per l'Area metropolitana, il decentramento e i servizi civici. Chiara Bisconti ha ottenuto le deleghe per Benessere, Qualità della vita e Sport, mentre a Stefano Boeri vanno quelle per la cultura, l'Expo, la Moda e il Design.


Cinque assessori su dodici sono rappresentanti del Partito democratico. Ecco gli altri incarichi: Lucia Castellano sarà assessore alla Casa e ai Lavori pubblici, Franco D'Alfonso andrà al Commercio, alle Attività produttive e al Turismo. L'Urbanistica è stata assegnata a Lucia De Cesaris, la Sicurezza a Marco Granelli, le Politiche sociali e i Servizi per la salute a Pierfrancesco Majorino, la Mobilità e l'Ambiente a Pierfrancesco Maran, il Bilancio a Bruno Tabacci (???) e le Politiche per il lavoro, lo Sviluppo economico e l'Università a Cristina Tajani.


Il nuovo sindaco, Giuliano Pisapia, ha premesso di non avere "battuto i pugni" per imporsi davanti alle richieste dei partiti e negato riunioni fino a tarda notte con i suoi rappresentanti. "Non è nel mio stile e non ce n'è stato bisogno perché il rapporto con la città e i partiti è stato molto utile e sereno. Ho trovato una coalizione molto unita che, come in campagna elettorale, ha guardato agli interessi della città, prima che a quelli dei singoli. Ho ascoltato tutti e ho preso le mie decisioni in autonomia di cui mi prendo la responsabilità".


Il sindaco si è detto quindi "molto soddisfatto" della squadra e ha aggiunto di essere "fiero che in meno di dieci giorni, nonostante i tanti problemi già affrontati e risolti, posso presentare una giunta figlia di una grande stagione di partecipazione che ho vissuto da undici mesi a questa parte, da quando cioè è iniziata la mia campagna elettorale".


Nessun commento: