mercoledì 15 giugno 2011

lettera di una simpatizzante delusa.

Una domanda ai vertici del Pdl mantovano


Mi sia consentito porre una domanda ai vertici del partito del popolo della libertà di Mantova.


Come conseguenza del disastroso risultato conseguito alle recenti elezioni provinciali, della sconfitta subita in alcuni comuni della nostra provincia (Revere, Marcaria..) per quale motivo non si presentano dimissionari il Coordinatore e chi aveva compiti organizzativi diretti?


La Lega oggi è pure diventata il primo partito della coalizione, un fallimento totale.


Vige un principio oggettivo per chi ha dirette responsabilità che solo nella nostra provincia non si vuole applicare: il capo paga in solido con le proprie dimissioni.


Carlo Maccari è il Coordinatore provinciale, lo si evince dai quotidiani locali: bene, non ci risulta che abbia fatto l'autocritica propria di chi ha fallito ed anzi lo leggiamo colpevolizzare il candidato della Lega Nord Gianni Fava a cui va tutta la nostra solidarietà.


Da cittadina mantovana con grande perplessità e tristezza ho ravvisato la totale solitudine del sindaco Sodano dinnanzi alle fibrillazioni interne la sua maggioranza.


Elemento di grande destabilizzazione è stato Giampaolo Benedini, assessore ai voli pindarici. Pure qui una responsabilità storica diretta ce l'ha Carlo Maccari che dopo averlo sostenuto strenuamente come candidato sindaco i bene informati dicono che gli ha avrebbe pure fatto campagna elettorale a favore alle recenti provinciali.


Se così fosse (attendiamo smentite) egli non sarebbe in pieno conflitto d'interesse politico col suo partito? Si legga a tal riguardo la rivista che Maccari edita, "Il nocciolo", nelle due pagine centrali troverete un peana della lista Benedini competitrice del PDL. Come se Silvio Berlusconi tifasse per i cugini dell'inter in un bel finale di campionato.


Roba da matti.


Giulia Invernizzi

Nessun commento: