domenica 29 novembre 2009

Rinomina automatica Coordinatori Cittadini nel PDL

CIRCOLARE COORDINAMENTO REGIONALE LOMBARDIA
Milano, li 24 novembre 2009
Carissimi, in data 23 novembre il Coordinamento Regionale della Lombardia ha assunto alcune disposizioni organizzative ad effetto immediato, di cui riteniamo doveroso darvi comunicazione formale.
Entro il mese di dicembre, da parte di chiunque fosse interessato a proporsi, dovranno tassativamente pervenire al Coordinamento Regionale – direttamente o per tramite dei Coordinatori e Vice Coordinatori provinciali le richieste di candidatura per le elezioni regionali della prossima primavera. A partire dal mese di gennaio, di conseguenza, non saranno più accettate indicazioni di disponibilità di candidatura.
• Qualora fra i nomi proposti comparissero dirigenti del Popolo della Libertà che ricoprono incarichi all’interno dell’organigramma del Coordinamento lombardo (in qualità di Coordinatori Provinciali o Vice, responsabili di Settore Regionale o del movimento giovanile), tali nomine andranno considerate “congelate” a partire dal mese di gennaio 2010, momento in cui si procederà a una surroga temporanea, fino al reintegro degli stessi, come da ratifica ab origine, alla chiusura della campagna elettorale.
• Per quanto riguarda i Coordinatori comunali e circoscrizionali, si è stabilito – sempre per il periodo che da oggi ci condurrà alla celebrazione delle elezioni regionali - alla semplice ed automatica rinomina di quanti rivestivano i medesimi ruoli per Forza Italia e Alleanza Nazionale prima della nascita del PdL. Nel caso in cui vi fossero realtà territoriali in cui sia riscontrabile una presenza significativa dei partiti cosiddetti “minori”, si provvederà alla valutazione di un eventuale allargamento dei coordinamenti che includa anche un rappresentante degli stessi. Ad elezioni regionali avvenute, si procederà alla definitiva indicazione dei Coordinatori comunali e circoscrizionali del partito.
Tali predisposizioni vanno evidentemente in una direzione di trasparenza e di equilibrio verso quanti saranno impegnati in una competizione preferenziale, ai quali l’organismo politico regionale deve necessariamente garantire i presupposti per un’eguale rappresentatività e visibilità mediatica.

Certi di aver interpretato il vostro pensiero, porgiamo i più cordiali saluti.

Il Vice Coordinatore On. Massimo Corsaro
Vicario Il Coordinatore On. Guido Podestà

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma le norme transitorie non prevedevano una nomina da parte dei coordinatori provinciali?