lunedì 14 luglio 2008

Festa Tricolore a Cerese

Ieri ci siamo trovati con gli amici di An, il gruppo giovani e gli organizzatori della "festa Tricolore, verso il nuovo partito" a Cerese di Virgilio (MN).

Siamo stati accolti molto calorosamente, come se ci conoscessimo da una vita!
Ci hanno concesso uno spazio sul mensile "il Tricolore" dove hanno pubblicato la conferenza stampa di presentazione del nostro "Gruppo dei Coordinatori".
Alla fine della cena (tra l'altro molto buona!) è stato organizzato un dibattito politico sul nascente Partito del Popolo della Libertà in Italia, ma anche e soprattutto a Mantova.
A me e a Gandolfi Giuseppe è stata data l'opportunità di intervenire e poter raccontare ai presenti il progetto del "Gruppo dei Coordinatori" che non vuole assolutamente sostituirsi alle segreterie di partito (è stato ribadito più volte), ma anzi dare sostegno concreto e pratico e reale alla grande intuizione del sempre geniale Cavaliere Silvio Berlusconi che dal predellino in piazza San Babila a Milano il 18 novembre 2007 ha annunciato la nascita del Nuovo Partito del Popolo della Libertà. Sembrava all'ora in preda al delirio, in realtà ancora una volta ha saputo interpretare bene il volere dei cittadini italiani e ha avuto il coraggio, forte di un enorme consenso popolare, di annunciare la fusione di due grandi partiti storici come Forza Italia e Alleanza Nazionale in un unico e nuovo soggetto politico. Intuendo e capendo che i due partiti portavano avanti ormai da tempo gli stessi programmi e che gli elettori dei due schieramenti erano oramai un'unica cosa, concordi sugli stessi ideali e principi.
Sono convinto che possiamo fare molto e bene anche a Mantova e che la collaborazione nata in modo molto spontaneo tra il gruppo giovani di An e il nostro Gruppo dei Coordinatori nell'organizzare i primi gazebo in Lombardia del PDL voluiti dall'On. Podestà, sia sintomo di piena sintonia e che auspica e fa ben sperare in una buona e proficua cooperazione tra An e Fi a Mantova città e provincia per il prossimo futuro che ci vedrà impeganti nella costituzione del Partito del Popolo della Libertà.

Nessun commento: