martedì 12 agosto 2008

Fede religiosa in politica.

Cari amici,
vi inoltro l'articolo di oggi di De Pietri e del suo gruppo "Libertà in azione". Ancora una volta tira fuori la questione dei cattolici e di un blocco dei cattolici mantovani nel PDL.
Non sono d'accordo su questo uso della nostra fede cattolica in politica!
E' troppo alto il rischio di trasformare i cattolici in un gruppo "massonico" dove fanno gruppo a se in contrapposizione al resto del mondo.....
Io come cattolico mi sento di militare in politica senza tirare in ballo la mia fede religiosa (qualunque essa sia!).

Se avesse un senso il gruppo di De Pietri avrebbe un suo programma e una sua squadra da proporre al Congresso di Mantova, mentre leggo nell'articolo di sta mattina:"...decideremo chi appoggiare il giorno del congresso". Un pò tardino per me....
Questo a mio avviso non è un programma ma opportunismo bello e buono! Tenere un piede in due scarpe fino alla fine e solo dopo saltare sul carro del vincitore.....

Per come sono fatto io preferisco prendere una decisione ben ponderata, ma prenderla! E affrontare il congresso in pace con me stesso e con le decisioni prese a tempo debito.
In questo modo comunque vada sono sicuro di essere stato sincero e onesto con i miei principi e i miei soci e non avrò nulla da recriminare o rimpiangere.

Nessun commento: